Ottimizzazione Seo

FARSI TROVARE NON É UN GIOCO DA RAGAZZI

Il primo modo per ottenere più contatti e più possibili conversioni, è quello di farsi trovare facilmente. La concorrenza su internet è diventata molto ampia e di conseguenza non è facile riuscire a posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Una buona strategia di ottimizzazione seo racchiude un’insieme di tecniche e operazioni che permettono ai motori di ricerca di valutare il tuo sito come “attendibile e migliore di altri“, permettendoti così di occupare le prime pagine dei risultati di ricerca senza dover spendere soldi in campagne pubblicitarie

DOPO QUANTO TEMPO IL MIO SITO SARÁ VISIBILE IN PRIMA PAGINA

Non c’è un tempo prestabilito per tutti i siti, i fattori influenzanti sono molti come ad esempio alta competitività di determinate parole chiave, creazione continua di contenuti di qualità e molti altri fattori. Solitamente una buona strategia di ottimizzazione seo parte dall’analisi di parole chiave e dei competitor, successivamente si analizzeranno dati specifici tramite Google Analytics o SeRanking, si migliorano i testi e le immagini, si porta traffico tramite i social e il link building, si analizzano i dati e si migliorano i contenuti in base a diversi fattori tecnici.

ALCUNE TECNICHE PER MIGLIORARE L’OTTIMIZZAZIONE SEO NEL TUO SITO

SEO ON PAGE

Ottimizziamo il codice html del tuo sito web implementando o modificando i giusti tag e ottimizzando il testo, perfezioniamo e analizziamo la user experience tramite tools molto potenti come heatmap

LOCAL SEO

Intercettare e connettere clienti della proprio zona è molto importante soprattutto per creare fedeltà e connessioni in prima persona. Strumenti molto potenti come Google Local Business e Bing Places permettono di far trovare la tua attività locale ad un pubblico maggiore, soprattutto quando si trovano nei pressi del tuo negozio o azienda

SEO COPYWRITING

L’aspetto editoriale del tuo sito è molto importante non solo per attrarre maggiormente chi legge i tuoi contenuti, ma inserendo le giuste keywords all’interno del contesto si ottengono punteggi elevati per posizionamento nei motori di ricerca. Molto importante è rendere il sito sempre attivo inserendo continuamente nuovi articoli e perfezionare le parole chiave precedentemente analizzate

LINK BUILDING

Quando altri siti parlano del tuo sito, creando link che riportano alle tue pagine, si creano valorizzazioni all’interno dei motori di ricerca. Sostanzialmente i motori di ricerca credono che più siti web “parlano” di un sito web inserendo link che riportano a quel determinato sito web, più il sito sia credibile e attendibile, facendo crescere così la Page authority e la Domain authority

E-COMMERCE SEO

Per un e-commerce è molto importante l’ottimizzazione seo. Bisogna ottimizzare i prodotti, le descrizioni e la struttura dello store, anche in previsione di campagne digitali e di remarketing.

AUDIT SEO

È molto importante creare audit e rapporti costanti per poter analizzare e ottimizzare i contenuti o le aree che sono meno redditizie in termini di traffico e conversioni

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